Rollerblade, che passione!

22064250333_91ea4464fa_b

Amanti del pattinaggio all’aria aperta nelle belle giornate di primavera e in estate? Il pattinaggio in linea con i rollerblade è fatto per voi, e il primo passo per organizzare delle belle pattinate è l’acquisto dei pattini giusti e delle giuste protezioni.
I pattini in linea hanno una calzata aderente, ma, pur dovendo sostenere la caviglia, non devono risultare troppo stretti o scomodi. Sono numerosi i modelli in commercio, da quelli per svago a quelli per gare di velocità, per uso stradale, acrobazie o speciali per cross-training: se si inizia sempre meglio scegliere i primi.
Durante la prova prima dell’acquisto è bene assicurarsi che i talloni siano fermi e che non scivolino internamente, oltre che appurarsi del fatto che il rivestimento interno sia spesso per garantire, soprattutto in punta, il massimo comfort del piede.
E i caschetti? Devono avere il codice di omologazione europea EN 1078, aderire al capo e magari avere una fibbia regolabile sotto al mento.
Infine le protezioni: polsini, ginocchiere e gomitiere, sono fondamentali e devono proteggere le parti più esposte e a rischio in caso di caduta.
E buon divertimento!

Lascia un commento